In Italia promuoviamo una cultura della solidarietà

Prendendo da Paulo Freire la convinzione che l'educazione non può essere mai neutrale, proponiamo attività educative, incontri con adulti e ragazzi, eventi culturali che muovono alla solidarietà. Ciascuno di noi può fare molto per l'Altro, nella quotidianità, nel proprio lavoro, nella propria comunità, seminando sostegno, diffondendo bellezza, aiutando e chiedendo aiuto nei momenti di difficoltà. 

L'aiuto è una relazione reciproca, è un DARE e un AVERE che si incontrano, e nel tempo cambiano di posizione. Perde di importanza chi prende e chi dà, perchè lo scambio diventa molto più ampio, e in continuazione ci accorgiamo che c'è un ricevere e un donare che riguarda noi e tutto quel che ci circonda. 

Che cosa facciamo

Associazione Ponte | PONTE Verein 

Via Radaelli 13 - Venezia (Italy) | Burgweg 10 - 8008 Zürich (Switzerland)

assoponte@gmail.com - +39 3474711051

© 2018 by Associazione Ponte

Attività educative

Lavoriamo con il tecniche di teatro dell'oppresso, attività di gioco, performazioni diverse per promuovere una cultura della solidarietà, in modo formale e informale. Con i clown de Il piccolo Principe, abbiamo incontrato migliaia di ragazzi con "Pinocchio di ritorno da Haiti". Se siete interessati a promuovere queste attività con i vostri ragazzi, contattateci: assoponte@gmail.com. Studieremo insieme il percorso.