In Italia promuoviamo una cultura della solidarietà

Prendendo da Paulo Freire la convinzione che l'educazione non può essere mai neutrale, proponiamo attività educative, incontri con adulti e ragazzi, eventi culturali che muovono alla solidarietà. Ciascuno di noi può fare molto per l'Altro, nella quotidianità, nel proprio lavoro, nella propria comunità, seminando sostegno, diffondendo bellezza, aiutando e chiedendo aiuto nei momenti di difficoltà. 

L'aiuto è una relazione reciproca, è un DARE e un AVERE che si incontrano, e nel tempo cambiano di posizione. Perde di importanza chi prende e chi dà, perchè lo scambio diventa molto più ampio, e in continuazione ci accorgiamo che c'è un ricevere e un donare che riguarda noi e tutto quel che ci circonda. 

Che cosa facciamo

Associazione Ponte | PONTE Verein 

Via Radaelli 13 - Venezia (Italy) | Burgweg 10 - 8008 Zürich (Switzerland)

assoponte@gmail.com - +39 3474711051

© 2018 by Associazione Ponte

Incontri per parlare di Haiti

Realizzati in collaborazione con librerie, associazioni, scuole o gruppi diversi, durante gli incontri solitamente si prende come spunto il libro "Haiti in pezzi" per leggere insieme la situazione haitiana, discutere di cooperazione, solidarietà, aiuto allo sviluppo, volontariato, condivisione, autosviluppo, educazione. Chiunque può organizzare un incontro, se interessati, contattateci!!